
di che segno sei?
Mandala creati secondo i colori e le forme grafiche e geometriche che caratterizzano i pianeti e gli elementi naturali di ogni segno zodiacale.
Un Mandala personale, che infonde la sua energia nell'ambiente e sulla persona, in armonia con il proprio astro.
"Non solo l'universo è più bizzarro di quel che immaginiamo. E' anche più bizzarro di quel che potremo mai immaginare" J.B.S. Haldane
ariete
Elemento: Fuoco
Pianeti: Marte, Plutone, Sole
I colori dominanti del Mandala sono pertanto rosso, arancio, giallo, oro, messi in risalto dal nero.
L'elemento Fuoco è associato al solido platonico tetraedo. Le forme del Mandala tendono ad essere appuntite, con elementi triangolari che riconducono al tetraedo.
Elemento: Acqua
Pianeti: Luna, Venere
I colori dominanti del Mandala sono pertanto blu, azzurro, viola e violetto, esaltati da argento, giallo e verde.
L'elemento Acqua è associato al solido platonico icosaedro. Le forme del Mandala rispettano una simmetria radiale di ordine 20, come il numero delle facce dell'icosaedro.
cancro
leone
Elemento: Fuoco
Pianeti: Sole
I colori dominanti del Mandala sono pertanto rosso, arancio, giallo, esaltati dall'oro.
L'elemento Fuoco è associato al solido platonico tetraedo. Le forme del Mandala tendono ad essere appuntite, con elementi triangolari inseriti secondo una simmetria radiale che richiama la centralità del sole rispetto agli altri pianeti.
Elemento: Acqua
Pianeti: Plutone, Marte, Mercurio
I colori dominanti del Mandala vanno pertanto dal blu all'azzurro fino al verde chiaro, esaltati da oro e rosso.
L'elemento Acqua è associato al solido platonico icosaedro. Le forme del Mandala richiamano le numerose sfaccettature di tale solido.
scorpione
sagittario
Elemento: Fuoco
Pianeti: Giove, Nettuno
I colori dominanti del Mandala sono pertanto rosso vivace, fucsia, associati al blu e all'azzurro tendente al lapislazzuli.
L'elemento Fuoco è associato al solido platonico tetraedo. Le forme del Mandala tendono ad essere appuntite, con elementi triangolari e tetraedici.
pesci
Elemento: Acqua
Pianeti: Nettuno, Giove, Luna
I colori dominanti del Mandala sono pertanto blu, azzurro viola, esaltati da elementi rossi e bianchi
L'elemento Acqua è associato al solido platonico icosaedro. Le forme del Mandala richiamano una sfera con una simmetria radiale di ordine 12 e si ispirano ad un'ipotetica fusione dell'icosaedro con il dodecaedro, suo duale e considerato sfera dell'Universo che contiene gli altri quattro poliedri.
Elemento: Terra
Pianeti: Saturno, Urano, Marte
I colori dominanti del Mandala sono pertanto giallo, arancio, terra di siena, ocra, associati al viola tendente all'indaco e a punte di rosso.
L'elemento Terra è associato al solido platonico cubo. Le forme del Mandala sono racchiuse in un gioco di rotazioni di quadrati.
capricorno
Elemento: Aria
Pianeti: Mercurio, Plutone
I colori dominanti del Mandala sono pertanto blu, azzurro, bianco, associati al giallo e arancio.
L'elemento Aria è associato al solido platonico ottaedro. Le forme al centro del Mandala formano un gioco di rotazioni di ordine 8.
GEMELLI
